Il mondo dello spettacolo si sa, è da sempre quello più penalizzato soprattutto in un periodo di emergenza come quello che stiamo attraversando. Impensabile tornare sul palcoscenico per chi è abituato ad alimentarsi di abbracci ed emozioni.

E così Francesco Menolascina, speaker radiofonico e vocalist – nonché organizzatore di eventi, non è rimasto con le mani in mano ad aspettare giorni migliori e così, data la sua vocazione per l’emergenza sanitaria, ha partecipato alla call per infermieri indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento nazionale della protezione civile per andare in supporto alle zone in stato di emergenza ed e quindi stato arruolato nel contingente della task force per infermieri per Covid ed e stato inviato in supporto alla Regione Marche con precisione al Pronto Soccorso Covid dell’ospedale di Senigallia
Infermiere del 118. Esercita la sua attività presso la postazione 118 Di Venere di Bari da 15 anni:

“Non ho legami affettivi ed in altre parti d’Italia c’è bisogno di figure come la mia e mi sono sentito obbligato a farlo”
“Appena superato questo periodo vorrei tanto rilassarmi un attimino per godermi in sicurezza la vita. Mentre il mondo si è fermato noi infermieri invece abbiamo accelerato. È molto importante riprenderci la nostra libertà”
