Si è tenuta domenica 4 Aprile, in occasione del secondo compleanno di Gaygossipitalia, la prima edizione della manifestazione denominata “gli Oscar di…” Un evento in diretta nel quale la redazione ha deciso di premiare una lista infinita di personaggi nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento che in questo periodo di tempo si sono contraddistinti in particolar modo per il loro impegno per il loro talento e per le loro qualità artistiche e sociali.
L’evento è stato condotto in maniera impeccabile da Alexandra Gonzalvez, giovane drag queen nonché tra i volti più amati del web grazie al suo format insta-tv “Una noche en drag” in onda già da ben 2 edizioni. La serata, cominciata alle ore 21:00, ha visto come prima ospite la giovane attivista Veronica Satti, personaggio televisivo e che per l’occasione è stata premiata come migliore rappresentante della comunita LGBTQ e a cui è stata realizzato anche una sorpresa con la complicità del suo miglior amico Edoardo Ercole, anche lui figlio della tv. Da qui una lista infinita di premi e riconoscimenti elencati di seguito
VOLTO DI GAYGOSSIPITALIA
Ad ANGELO SANZIO
Premiato dalla web star Follettina
Premio Icona di Stile ed Eleganza
LA MARCHESA D’ARAGONA
Premiata da Andrea Ubbiali
Categoria Musica
A KATUXA CLOSE
Premiata da Angelo Sanzio
Premio FAVOLOSA
A WANDA FISHER
Personaggio Rivelazione della TV
LOREDANA FIORENTINO
Categoria Uomo più Desiderato
Dottor SIMONE NAPOLI
Premio Stilist & Make up
ANDREA UBBIALI
Mister Gaygossipitalia
DAMIANO ALLOTTA
Premiato da Tiziana Viscardi
Premio Best Man
ROBERTO CACCAMO
Premiato da Katuxa Close
Premio al Merito
SIMONE DI MATTEO
Personaggio rivelazione del web
LA REGINA DE ROMA
Premiata da Valerio Riccobono
Premio VOX POPULI
REBECCA DE PASQUALE
Categoria GOSSIP
Premio a KEVIN KOLE
Premiato da Flavio Iacones
Premio della Critica
NIKI GIUSINO
Premiato da Luigi Raimondo Migliaccio
Durante la serata anche un importante riconoscimento ad Alexandra Gonzalvez, che festeggia anche il successo della sua trasmissione “Una Noche en Drag!” giunta alla seconda edizione, e con il quale ha conquistato importanti successi ed approvazioni consacrando ufficialmente la stessa come presentatrice .
Un bilancio sicuramente positivo per la prima edizione di un evento che si propone di diventare un vero e proprio appuntamento fisso.