Jessica Alves (ex Ken Umano) è in Brasile per eseguire un intervento di trapianto uterino.

0
87

L’influencer digitale brasiliana Jessica Alves, 38 anni, è tornata nel suo Paese la scorsa settimana, dove deve sottoporsi a un intervento chirurgico di trapianto uterino. Jessica, che vive a Londra, in Inghilterra, sarà la prima donna transessuale al mondo a sottoporsi ufficialmente a questa procedura medica.

La tecnica è stata sviluppata per offrire opportunità alle donne nate senza utero o con l’asportazione dell’organo. L’operazione, tuttavia, non è mai stata ancora eseguita su una donna trans.

Secondo le informazioni del portale Daily Mail, Jessica è convinta che con l’intervento potrà ovulare e rimanere incinta in modo naturale, attraverso i rapporti sessuali.

Tuttavia, i medici hanno contestato la possibilità, poiché l’organo avrebbe dovuto essere collegato alle tube di Falloppio, responsabili del trasporto della cellula riproduttiva dall’ovaio alla cavità uterina. Cioè, anche avendo l’utero, non sarebbe in grado di produrre i propri ovuli.

“Forse sono la prima persona al mondo a farlo, ma credo che ci siano alcuni che si sono operati, ma semplicemente non ne parlano”, ha detto.

La procedura medica è già programmata e Jessy sarebbe arrivata giorni prima per eseguire gli esami e gli esami prima del trapianto.