MARCO PROFETA torna con il nuovo singolo “ E COSÌ SIA”

0
42

Cantautore intenso e raffinato, Marco Profetatorna a cantare l’amore. Lo fa, ancora una volta, con il suo personalissimo stile contemporaneo, intimista ed evocativo. E così sia, scritto daMarco Profeta e Daniele Rossini, arrangiato daDaniele Rossini, mixato presso NMG RECORDING STUDIO, vede la partecipazione del rapper El Manuelito (Manuel Pagnini).

Anche un amore che finisce merita rispetto e cura. Rinnegare il passato, significa rinnegare se stessi e la generosa concessione che abbiamo fatto del nostro mondo interiore a chi abbiamo scelto di avere accanto per un tratto del nostro percorso di vita. Così facendo evitiamo il rischio di trasformarci in “parole al vento” in “semi sparsi sul cemento”E così sia si focalizza sui momenti cruciali e dolorosi degli addii, anche se quelli “veri non fanno mai rumore, non li senti neanche respirare e quando prendi e scappi al mare…”. Una ballad che affronta l’epilogo del più nobile dei sentimenti con grazia e delicatezza. 

A partire dal 5 maggio sarà disponibile il videoclip del brano.

Classe 1977, Marco Profeta, nato a Torino, è cresciuto a Roma dove ha coltivato tutte le sue grandi passioni: dall’avvocatura ( è avvocato civilista, titolare di con un proprio studio legale) alla televisione (autore ed inviato con Adriana Volpe per TV8 Sky, autore della Volpe al Grande Fratello Vip edizione 2021-2022), alla scrittura di brani musicali, sin dal suo esordio con E poi arrivò dicembre. Cura ogni dettaglio della propria produzione in collaborazione con Daniele Rossini. Con il M° Adriano Pennino ha scritto la sigla del programma Tv Profumo d’estate (Rai2).

https://www.instagram.com/marco_profeta77/

https://www.facebook.com/mprofeta

https://www.youtube.com/channel/UC26aSCbie73Z0Hjh__i3bLg