Professione Drag! Filippo Fuccillo intervista Victoria Wankinson

0
57

Si intitola PROFESSIONE DRAG ed e la nuova sfida di Gaygossipitalia. Una vera trasmissione televisiva in diretta su Instagram condotta abilmente da Filippo Fuccillo . In questa puntata il nostro conduttore incontra l’esuberante Victoria Wankinson, giovane artista Toscana che si racconta per voi in questa piacevolissima intervista.

Come nasce il tuo nome?

Il nome Victoria nasce dalla mia infanzia. Da piccola spesso vedevo in televisione Victoria Cabello e crescendo ho portato il ricordo con me. Per me il nome Victoria è sinonimo di indipendenza, coraggio, forza, ed intraprendenza. Wankinson invece è nato dal fatto che volessi apparire da subito come la stronza di turno. Quella che in realtà non lo è, ma la definisci stronza poco di buono perché appariscente. Ho unito la parola “wank” ad inson.

Filippo Fuccillo conduce PROFESSIONE DRAG! Ogni Giovedì su Gaygossipitalia. Ospite in questa puntata Victoria Wankinson

-Quando arriva Victoria?! E perché?

Credo che Victoria sia sempre esistita in me, ma non ero informata abbastanza sull’argomento Drag per riconoscerla prima. Da piccola giocavo con gli stracci e la carta igienica. Mettevo gli stracci in testa come fossero capelli, e la carta igienica nelle magliette. Adesso invece a volte neanche indosso seno.

Ho scoperto del Drag vero e proprio dopo la mia prima serata al Mamamia di Torre del Lago. Il mattino dopo piangevo in treno. Sentivo di aver capito quale fosse la mia strada.

– Sei Miss Elegant Queen Tuscany 2020. Parlami della tua esperienza nei concorsi Drag

Ho partecipato al Beauty Queen Toscana 2020 senza alcuna aspettativa. Anzi, avevo molta paura essendo la nuova arrivata nell’ambiente e già concorrente di concorso. È stata senz’altro un esperienza magica. Ho incontrato molte persone carine e simpatiche con cui parlo tutt’ora. Quando Ivana Tram ha annunciato la mia vincita come Elegant Queen non ci potevo assolutamente credere. Però adesso guardando indietro mi rendo conto che sia stata meritata. Mi sono impegnata per essere al meglio nonostante fossi alle prime armi.

– Cosa ne pensi del panorama drag italiano ?!

Il panorama Drag Italiano ha molte sfaccettature come tutti gli altri. Purtroppo a volte ci troviamo davanti a persone poco volenterose a dar consigli alle giovani leve, oppure semplicemente ad avere un comportamento civile con le colleghe. Però ci sono anche molte altre persone disposte a darti una mano, questo non si può negare.

– Chi ti segue conosce bene la storia di Twinlke, raccontaci chi è e cosa è successo?

Twinkle è un cagnolino di razza sconosciuta (non vi aspettavate mica che la sapessi?), che ho adottato su Tinder. Ha vissuto nella mia villa a Malibu per un po’ di tempo. Ci divertivamo molto insieme. Non le è mai mancata una parrucca sulla testa oppure una ricostruzione unghie. Eppure è andata alla stampa a raccontare false vicende facendomi passare come cattiva padrona. Ripeto, è vero che spesso nella mia villa siano benvenuti uomini ricchi e famosi per parlare di affari, ma non ho mai detto a Twinkle di farsi da parte.

– Hai avuto l’occasione di creare una CoverParodia, dove si può trovare?

Potete guardare il video ed ascoltare Froceska (la parodia di Pazzeska di Myss Keta) su YouTube, e su SoundCloud. È stato un divertentissimo progetto e dei miei amici mi hanno aiutata nel registrare il video.

– Il tuo mood è “Always classy NEVER CHARLATANA” e ci hai creato anche un filtro Instagram, com’è nata questa idea?!

Sai che non ricordo come sia nato lo slogan? ne dico tante ogni giorno, ma Always Classy Never Charlatana è rimasto nella storia. Sicuramente è nato dal fatto che io non sopporti le persone prive di contenuto, e che comunque sforino di gran lunga la consapevolezza di loro stesse tirandosela. Su Urban Dictionary dovrebbe esserci il significato completo della parola “Charlatana”. Quindi, ricapitolando, siate sempre Classy.

– Chi e Victoria oggi?! E chi sarà tra 10 anni?!

Oggi Victoria è una macchina. Lavora continuamente a nuove idee ed è sempre in aggiornamento come i migliori softwares. Ricordate sempre che è importante cercare di tirar fuori il meglio di voi stessi.

Tra 10 anni probabilmente sfreccerà con una Pink Lamborghini per le strade di Las Vegas, oppure sarà in qualche locale un po’ sudaticcia. Si vedrà insomma. Niente è certo. Però a parte gli scherzi, sicuramente si butterà in nuove avventure e settori. Toria loves to Play.

– Cosa ne pensi dell’amore ?!

Dell’amore penso che sia bellissimo senza alcuna fregatura dietro l’angolo. Mi piacerebbe innamorarmi, ma fin quando non capiterà il cavaliere oscuro degno di questa donzella tutto pepe, mi concentrerò sulla carriera e su me stessa indubbiamente.

GayGossipItalia