Wanda Fisher, I Jalisse e Davide de Marinis tra i giurati e super ospiti di “Disconovità TV”

0
98

Tutto pronto per la finalissima 2021

Il 19 giugno dalle 20:30 alle 22:25, come già avvenuto nella prima edizione del 7 giugno 2020, in diretta dagli studi di Telesveva di Andria, Lucia Catacchio condurrà la finalissima del 2° “Disconovità TV”, il concorso online organizzato da Radio Idea, iniziato a gennaio 2021, che vedrà la sua fase conclusiva appunto il prossimo 19 giugno.

La serata sarà impreziosita dalla presenza online di vari ospiti. Partiamo dalla riconferma del cantautore Davide De Marinis con il suo ultimo simpaticissimo videoclip “Mi sono rotto”. Poi I “Jalisse” presenteranno il loro nuovo splendido video “Non aver paura di chiamarlo amore”, con il featuring Teodosia.

A questi, si aggiungeranno Franco Simone uno dei cantautori più importanti del mondo della musica italiana con”Azzurri gli oceani”, Massimo Raciti con “Cuando llegará la Luna”, Wanda Fisher, la regina dei salotti glamour con “Favolosa” e grande voce di brani intramontabili tra cui “Il mio canto libero “ di Battisti o “Bollicine “ di Vasco Rossi per citarne qualcuno, il grande ritorno di Heaven con “Look ahead of you now!”.

Ruolo importante sarà quello di Ray Campa, il quale ha realizzato la sigla del “Disconovità”, già trasmesso in radio e nella classifica del MEI. Presenterà, inoltre, la nuova versione remix realizzata dal DJ Stefano Dani.

La diretta sul digitale terrestre in Puglia del canale 17 di Telesveva, sarà visibile in tutt’Italia in streaming, ed il segnale sarà ritrasmesso grazie alle varie partnership con le emittenti del circuito Airplay e quelle del Media Center Saiuz di Trevisto.

Telesveva sarà quindi interconnessa con: Radio – TV – Web – Social, dando una grande occasione ai 18 concorrenti, che con il loro videoclip saranno presenti su svariati media, offrendo la possibilità di raggiungere elevati ascolti e visualizzazioni.

La giuria ha come componenti: • Sileno Candelaresi (TV Numeri Uno – RAI-ERI) • Vincenzo Capasso (Village Music Academy) • Massimo Raciti (Cantate, Attore, Conduttore) • Davide de Marinis (Cantautore) • Fabio Ricci (Cantante dei Jalisse) • Alessandra Drusian (Cantante dei Jalisse) • Wanda Fisher (Cantante) • Luigi Catacchio (Radio Idea – Circuito Airplay) • Heaven Di Battista (Cantante Show Girl italo/americana).

I primi tre classificati saranno premiati con un contratto discografico offerto dalla Tilt Music Corporate di Londra. Inoltre vi saranno altri importanti premi, come la promozione con “l’Altoparlante”, “DiscoNovità Ufficio Stampa”, “IdeaNews Special Magazine”, “DiscoNovità Week” ed esibizioni live, la partecipazione a: “Sanremo Discovery 2022”, “Talent Sing!”, “MEI” (Meeting delle Etichette Indipendenti), “Rock Targato Italia”, “LocaliTour d’Autore”, “Leone D’oro di Venezia”, “Village Music Academy”, “E’ Sempre Festa” “On The Radio” e “Talentando Show”. 

Alcuni artisti saranno selezionati per partecipare al DiscoNovità – Gran Galà, il grande spettacolo che si terrà il 19 luglio 2021 nell’Anfiteatro di Ponente di Molfetta (Ba), che quest’anno festeggerà la sua 20ª edizione.